Le cellule rigenerative sono cellule primitive, presenti nel corpo umano. La loro velleità è quella di potersi replicare innumerevoli volte mantenendo sempre le medesime qualità. È su questo processo che si basa il trattamento per l’aumento di seno o glutei con cellule rigenerative autologhe, ossia prodotte dalla persona stessa che si sottoporrà al trattamento.
Come funziona Liposkill: l’aumento del seno e dei glutei tramite cellule rigenerative?
Se si desidera aumentare le dimensioni, o modellare la forma, del proprio seno o dei propri glutei senza ricorrere a protesi innaturali od interventi di chirurgia invasivi, è possibile ricorrere al trattamento con cellule rigenerative autologhe. Iniettando queste cellule primitive, quindi giovani e nel pieno della loro funzionalità, direttamente nella zona da trattare, queste andranno a riempire i volumi che hanno perso tono, dando un immediato incremento delle dimensioni, una rinnovata tonicità ed un aspetto della pelle liscio e giovane, esente da inestetismi. Si tratta di restituire una nuova giovinezza a seno e glutei, reimmettendo nei tessuti cellule che non hanno subito alcun processo fisiologico di invecchiamento, quindi nuove.
In cosa consiste il trattamento Liposkill per l’aumento del seno e dei glutei con le rigenerative?
Il trattamento Liposkill, per il ringiovanimento e l’aumento di volume di seno e glutei consente di ingrandire e rimodellare queste due delicate parti del corpo. Si preleva un piccolo campione di tessuto adiposo dalla stessa paziente, che sarà spedito in un laboratorio altamente qualificato e sofisticato. Lì, tramite procedure di alta tecnologia medico-scientifica, verranno isolate le cellule adipose da quelle rigenerative e queste ultime saranno sottoposte a coltura, per fare in modo che si replichino e raggiungano una quantità adeguata a soddisfare le esigenze del trattamento. Una volta che la coltura è completa, quindi entro 10-12 giorni, le cellule rigenerative verrano aggiunte a del grasso corporeo che poi verranno iniettati direttamente nelle zone da trattare fino a raggiungere il volume desiderato. Questa operazione si effettua con il supporto di un leggero anestetico locale e tramite iniezioni con aghi molto sottili, in modo da escludere il rischio di cicatrici, ematomi o dolorabilità. Immediatamente dopo il trattamento si può tornare alle normali attività quotidiane e non si avrà bisogno di periodi di recupero, convalescenza, farmaci o medicazioni.
Perchè si aggiungono le cellule rigenerative al grasso corporeo per ottenere l’aumento di volume del seno o dei glutei?
Tramite la procedura del lipofilling si preleva il grasso corporeo per poi iniettarlo in altre parti del corpo al fine di migliorare i volumi, è risaputo che una buona parte delle cellule adipose muoiono e vengono espulsae naturalmente dal corpo, l’aggiunta delle cellule rigenerative permette di mantenere attive le cellule adipose di modo che si ottengano risultati nettamente migliori.
Che risultato si ottiene con il trattamento alle cellule rigenerative Liposkill?
Il risultato ottenuto grazie al trattamento Liposkill, l’innovativa metodologia non invasiva per l’incremento del volume di seno e glutei tramite iniezioni di cellule rigenerative autologhe, è immediato e duraturo. Trattandosi di materiale biologico prelevato dalla paziente stessa non c’è assolutamente pericolo di reazioni allergiche, avverse o di rigetto. Si otterrà un risultato estremamente naturale, paragonabile a quello di un lifting dolce: miglioramento del tono di seno e glutei, incremento del loro volume, forma modellata secondo i desideri, pelle liscia e ringiovanita e sparizione di cellulite, pelle a buccia d’arancia, smagliature, eventuali cicatrici o altri inestetismi della pelle. Il picco massimo del risultato si potrà apprezzare, in ogni caso, qualche settimana dopo il trattamento. Questo perché le cellule giovani iniettate nei tessuti agiranno anche sulle zone circostanti, replicandosi continuamente ed innescando un meccanismo di ringiovanimento che aumenterà nel corso dei giorni.