– CHIRURGIA ESTETICA – MASTOPLASTICA ADDITIVA
LIFTING SENO
LIFTING AL SENO MICCOLIS MD
Pioniere nel campo della chirurgia estetica e con oltre 20 anni di esperienza in Italia e all’estero, il Dott. Miccolis esegue procedure di lifting al seno per donare elasticità e volume in modo naturale e armonioso. Ad oggi responsabile dell’unità di chirurgia plastica e ricostruttiva presso le cliniche Hospitadella nelle sedi operative di Milano e Cittadella, fondatore di MiccolisMD con sede a Verona, ha eseguito numerosi interventi a Londra e Lugano perfezionando le tecniche MEC con colleghi di fama internazionale.
*Mastoplastica con protesti anatomica inserimento dual-plane e lipofilling del seno.
LIFTING AL SENO: SAI COS’E’?
Il lifting del seno, noto anche come mastopessi, è una procedura chirurgica eseguita da un chirurgo plastico per modificare la forma del seno. Durante un lifting del seno, la pelle in eccesso viene rimossa e il tessuto mammario viene rimodellato per sollevare il seno e renderlo più tonico e armonioso con il resto del corpo. Potresti aver bisogno di questo tipo di intervento se il tuo seno ha perso di tono o se i tuoi capezzoli puntano verso il basso. Il sollevamento del seno potrebbe anche migliorare la tua immagine e aumentare la fiducia in te stessa.
Bisogna tenere conto che un lifting del seno non cambierà in modo significativo le dimensioni del tuo seno ma, se necessario, può essere eseguito in combinazione con l’aumento o la riduzione del seno, per migliorare il risultato finale.
PERCHÉ VIENE FATTO IL LIFTING AL SENO?
Invecchiando, il tuo seno cambia, perdendo elasticità e compattezza. Ma non solo: ecco alcune delle cause principali:
- Gravidanza. Durante la gravidanza il seno diventa più pieno e pesante provocando una sorta di allungamento e perdendo la forma originaria
- Cambiamenti di peso. Le variazioni di peso possono causare l’allungamento della pelle del seno e la perdita di elasticità.
- Gravità. Nel tempo, la gravità provoca l’allungamento e l’abbassamento dei legamenti del seno.
Un lifting del seno può ridurre il cedimento e aumentare la posizione dei capezzoli e l’area che circonda i capezzoli (areole). La dimensione delle areole può anche essere ridotta durante la procedura per mantenerle proporzionate al seno appena modellato.
Potresti prendere in considerazione un sollevamento del seno se:
- I tuoi seni si afflosciano: hanno perso forma e volume o sono diventati più piatti e più lunghi
- I tuoi capezzoli e le areole sono rivolte verso il basso
- Le tue areole si sono allungate in modo sproporzionato rispetto al tuo seno
- Uno dei tuoi seni cade più in basso dell’altro
RISULTATI
Noterai un cambiamento immediato nell’aspetto del tuo seno, anche se la forma continuerà a cambiare e a stabilizzarsi col tempo, nei mesi successivi.
Inizialmente, le cicatrici appariranno rosse ed evidenti. Sebbene le cicatrici siano permanenti, si ammorbidiranno e diventeranno sottili e bianche entro uno o due anni. Potresti notare che la taglia del tuo reggiseno è leggermente più piccola dopo un sollevamento del seno, anche se non hai subito una riduzione del seno in combinazione con la procedura. Questo è semplicemente il risultato del tuo seno che diventa più sodo e rotondo.
Intervento con protesi anatomiche a forma di goccia con proiezione media. Il miglior compromesso nelle pazienti con un seno di partenza medio piccolo. Il risultato è naturale alla vista e al tatto, la forma ben definita.
La complessità dell’intervento risiede nell’ingrandire il seno in base alle aspettative del paziente mantenendone la naturalezza alla vista e al tatto..
Il tuo nuovo seno deve essere bello da guardare e da toccare, ma anche da indossare. Un intervento ben fatto rende il seno parte di te.
Contatta il Dottor Miccolis
Prenota la tua visita
È possibile prenotare una visita in una delle nostre sedi a Milano, Verona, Vicenza, Padova e Mestre. Il dottor Miccolis ti spiegherà le procedure da adoperare per il tuo caso, mostrandoti risultati e l’evoluzione di pazienti che sono stati sottoposti a trattamenti chirurgici e medici simili.
Le immagini che vedrai sono esclusivamente quelle dei pazienti che hanno espressamente autorizzato l’esposizione delle loro immagini durante visita medica nelle nostre sedi.
Se hai specifiche esigenze di riservatezza, contattaci facendo presente questa necessità e la tua visita verrà svolta in sede riservata.
Se prima della visita desideri inviare le tue foto e ricevere una CONSULENZA ONLINE fai click qui.
Vicolo dei Carraresi, 18 - Cittadella – Padova
Via San Pietro all’Orto, 9 - Milano
Via Ceriotto, 2 - Verona
Borgo Berga, 38 - Vicenza
Via Torino, 6 - Mestre
Scrivici per ricevere informazioni
Il Dottor Miccolis è ampiamente riconosciuto come pioniere in chirurgia plastica e ricostruttiva del viso e del seno, medicina estetica e dermatologia avanzata. La sua esperienza chirurgica combinata al suo talento garantiscono risultati di grande bellezza. La padronanza delle tecniche di chirurgia e di medicina estetica e dermatologica consentono di intervenire con procedure combinate, minimamente invasive e di straordinario effetto estetico, garantendo un look estremamente sofisticato, elegante e naturale.
Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.
RISULTATI
Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.