– CHIRURGIA ESTETICA – RINOPLASTICA
Rinoplastica a Milano
25 ANNI DI RINOPLASTICA
Una vita dedicata con passione alla chirurgia del viso e del naso e centinaia di interventi di rinoplastica mediante tecnica aperta, chiusa o metodologie combinate a seconda del tipo di inestetismo.
Il Dott. Domenico ha esercitato la professione di chirurgo plastico in numerose cliniche di prestigio in Lombardia e Veneto, in Inghilterra e Svizzera. Dirige ad oggi l’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso le Cliniche Hospitadella nelle sedi operative di Milano e Cittadella.
È docente presso l’Accademia di Chirurgia Estetica “Durante Scacchi” ed è un esperto internazionale in rinoplastica di precisione.
*intervento è consistito in una plastica correttiva del setto nonché in una correzione della piramide esterna ed in un modellamento della punta. Anche l’angolo naso-labiale è stato lievemente aumentato.
RINOPLASTICA A MILANO
La rinoplastica può cambiare la forma del naso e donare nuova armonia al volto, migliorando l’equilibrio e l’estetica del viso. Il Dott. Miccolis visita anche a Milano ed esegue interventi di chirurgia plastica estetica e ricostruttiva combinati a medicina rigenerativa e dermatologica.
Il Dott. Miccolis è ampiamente conosciuto per la sua esperienza pluriennale nella rinoplastica e per l’esecuzione di procedure sia primarie che di revisione e casi di elevata complessità.
Oltre alla correzione della piramide e del setto è stata necessaria una riduzione della proiezione mediante affinamento della punta nasale ed una regolarizzazione del dorso con limatura del callo osseo.
OBIETTIVI DELLA RINOPLASTICA
L’obiettivo finale della rinoplastica è quello di migliorare l’aspetto del volto, modificando le forma e il volume e armonizzando la forma del naso con il resto della struttura del viso.
***Rinosettoplastica con rimodellamento piramidale e simmetrizzazione del setto e della punta. La proiezione è stata diminuita, la punta affinata e modellata, la gobba totalmente appiattita e la struttura nasale ridotta lateralmente da un lato ed aumentata dell’altro mediante innesto cartilagineo.
CONSULENZA PRIMA DELLA RINOPLASTICA
Il primo passo per saperne di più sulla rinoplastica è programmare un consulto privato. In questo primo incontro, avrai la possibilità di discutere le tue preoccupazioni e ottenere risposte a tutte le tue domande. Avrai l’opportunità di condividere i tuoi obiettivi estetici e funzionali (qualora ce ne siano) e di fare tutte le domande relative a post operazione, tempi di recupero previsti.
Durante la tua consulenza per la rinoplastica a Milano, il Dott. Miccolis ti darà consigli sulla strategia che utilizzerà per migliorare l’aspetto del tuo naso e dare più armonia ai tratti del viso per un risultato sorprendente. Ogni persona è diversa e la struttura del naso potrebbe essere modificata in modo significativo o minimo, a seconda di ciò che si deve ottenere.
In ogni intervento di rinoplastica, il Dott. Miccolis combina la sua vasta esperienza chirurgica e le sue abilità avanzate al fine di creare risultati di eccezionale naturalezza ed eleganza e assicurarsi che i tuoi obiettivi personali siano raggiunti.
***Rimodellamento del callo osseo e della punta. È stato necessario correggere una depressione laterale mediante un sottile innesto cartilagineo.
LA RINOPLASTICA SECONDO IL DOTT. MICCOLIS
Il Dott. Miccolis esegue a Milano interventi di rinoplastica primaria e di revisione (secondaria). La domanda per quest’ultima procedura continua a crescere poiché si eseguono sempre più interventi. Circa il 5% delle rinoplastiche eseguite dai migliori specialisti richiede un ritocco, spesso minimo, queste è la realtà. Tale % aumenta esponenzialmente quando l’intervento viene eseguito da chirurghi poco esperti e per di più non e piú possibile correggere con un semplice ritocco (che può avvenire in anestesia locale) ma suppone un secondo intervento vero e proprio, a volte complesso e con la necessità di inserire innesti per sopperire all’eccessiva asportazione di cartilagine. La rinoplastica di revisione o “rinoplastica secondaria” è, per molti versi, simile a un’operazione ricostruttiva, soprattutto se il naso è stato impoverito della maggior parte della cartilagine naturale. In questi casi, il Dott. Miccolis può correggere contemporaneamente il collasso nasale e problemi respiratori.
Contatta il Dottor Miccolis
Prenota la tua visita
È possibile prenotare una visita in una delle nostre sedi a Milano, Verona, Vicenza, Padova e Mestre. Il dottor Miccolis ti spiegherà le procedure da adoperare per il tuo caso, mostrandoti risultati e l’evoluzione di pazienti che sono stati sottoposti a trattamenti chirurgici e medici simili.
Le immagini che vedrai sono esclusivamente quelle dei pazienti che hanno espressamente autorizzato l’esposizione delle loro immagini durante visita medica nelle nostre sedi.
Se hai specifiche esigenze di riservatezza, contattaci facendo presente questa necessità e la tua visita verrà svolta in sede riservata.
Se prima della visita desideri inviare le tue foto e ricevere una CONSULENZA ONLINE fai click qui.
Vicolo dei Carraresi, 18 - Cittadella – Padova
Via San Pietro all’Orto, 9 - Milano
Via Ceriotto, 2 - Verona
Borgo Berga, 38 - Vicenza
Via Torino, 6 - Mestre
Scrivici per ricevere informazioni
Il Dottor Miccolis è ampiamente riconosciuto come pioniere in chirurgia plastica e ricostruttiva del viso e del seno, medicina estetica e dermatologia avanzata. La sua esperienza chirurgica combinata al suo talento garantiscono risultati di grande bellezza. La padronanza delle tecniche di chirurgia e di medicina estetica e dermatologica consentono di intervenire con procedure combinate, minimamente invasive e di straordinario effetto estetico, garantendo un look estremamente sofisticato, elegante e naturale.
Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.
RISULTATI
Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.