– CHIRURGIA ESTETICA – RINOPLASTICA
Rinoplastica dolore
25 ANNI DI RINOPLASTICA
Il Dott. Miccolis ha eseguito in oltre 25 anni di carriera migliaia di interventi di rinoplastica. Pazienti provenienti da tutta Italia, ma anche Svizzera e Inghilterra, si sono rivolti al Dott. Miccolis per migliorare il proprio aspetto e aumentare la propria autostima.
Migliaia di interventi di rinoplastica mediante tecnica aperta, chiusa o metodologie combinate, scelte in base alle necessità e alla condizione del paziente, hanno consentito al Dott. Miccolis di ridurre l’invasività dell’intervento al fine di garantire un rapido recupero e minimizzare il dolore post-operatorio.
*intervento è consistito in una plastica correttiva del setto nonché in una correzione della piramide esterna ed in un modellamento della punta. Anche l’angolo naso-labiale è stato lievemente aumentato.
RINOPLASTICA E DOLORE: FA DAVVERO MALE?
La prospettiva di avere un nuovo naso può essere eccitante. In effetti, un nuovo naso può aumentare la tua autostima, migliorando il tuo aspetto in modo sottile ma significativo, conferendo maggiore armonia e bellezza ai tratti del tuo volto. Ma la domanda che di solito viene fatta è: la rinoplastica provoca dolore?
È normale avere un po’ di timore in vista dell’intervento: dopotutto, se non hai mai fatto una rinoplastica o se non ti sei mai sottoposto ad un intervento chirurgico, potresti non avere la minima idea di cosa aspettarti. Questo è uno dei motivi per cui il Dott. Miccolis ti fornirà tutte le informazioni necessarie sulla procedura, tempistiche, costi e aspettative sulla tua rinoplastica.
Una delle domande più comuni che vengono fatte è se si sente dolore prima e dopo l’intervento di rinoplastica. In poche parole: quanto farà male?
La risposta non è univoca in quanto la “rinoplastica” può consistere in un semplice ritocco della punta, in un intervento sul setto, può supporre asportazione di cartilagini o aggiunta di innesti. A volte è necessario praticare osteotomie (mini fratture ossee per ridurre la dimensione del naso). In generale la rinoplastica, quando realizzata correttamente, grazie anche a un protocollo medico terapeutico che segue l’intervento, genera pochissimo dolore, presente per lo più nei casi di mini fratture. Si assiste a gonfiore e infiammazione che tendono a scomparire nel corso delle settimane successive, senza costituire un reale problema per il paziente.
Oltre alla correzione della piramide e del setto è stata necessaria una riduzione della proiezione mediante affinamento della punta nasale ed una regolarizzazione del dorso con limatura del callo osseo.
DURANTE LA RINOPLASTICA?
Esistono diversi tipi di procedure di rinoplastica che possono essere eseguite, ma quella più comune è quella che viene chiamata rinoplastica aperta. Ciò comporta una piccola incisione tra le narici, che consente al chirurgo di rimuovere la pelle dalle sottostrutture e regolare le cartilagini sottostanti, dopodiché la pelle può essere riposizionata.
La rinoplastica aperta è una procedura di routine che viene fatta sempre sotto anestesia e, quindi, il paziente non sente alcun tipo di dolore o fastidio.
La rinoplastica chiusa suppone invece l’intervento del chirurgo attraverso le narici. Non viene creata nessuna incisione esterna e visibile. Anche in questo caso è necessaria un’anestesia locale, per cui durante l’intervento non si avverte dolore.
I pazienti non chiedono solo cosa accade nella sala chirurgica ma anche cosa accadrà dopo, se sentiranno dolore o fastidio nei giorni e nelle settimane a venire: è importante avere aspettative chiare sul processo di recupero della rinoplastica e sui passaggi che puoi intraprendere per ridurre al minimo il dolore e il disagio.
***Rinosettoplastica con rimodellamento piramidale e simmetrizzazione del setto e della punta. La proiezione è stata diminuita, la punta affinata e modellata, la gobba totalmente appiattita e la struttura nasale ridotta lateralmente da un lato ed aumentata dell’altro mediante innesto cartilagineo.
COSA ASPETTARTI DOPO L’INTERVENTO DI RINOPLASTICA
Nei giorni successivi all’intervento di rinoplastica è molto normale avere gonfiore, lividi e avere anche qualche lieve sanguinamento dal naso. Ma per quanto riguarda il dolore? In realtà, la maggior parte dei pazienti sente un dolore lieve.
Generalmente, quando un paziente si risveglia dall’anestesia, più che dolore avvertirà la sensazione di avere il naso “tappato” che lo farà respirare attraverso la bocca.
La congestione nasale è ciò che i pazienti dovrebbero aspettarsi quando si svegliano dall’anestesia: il naso sarà completamente “tappato”, con conseguente pressione nelle orecchie o nelle tempie.
***Rimodellamento del callo osseo e della punta. È stato necessario correggere una depressione laterale mediante un sottile innesto cartilagineo.
MA ALLA FINE LA RINOPLASTICA FA MALE? PARLANE CON IL DOTT. MICCOLIS
È fondamentale parlare in anticipo con il Dott. Miccolis sui tempi di recupero e sulle modalità post operatorie e in questo modo avrai la possibilità di comprendere al meglio tutta la procedura che seguerà l’intervento di rinoplastica.
La rinoplastica è un passo molto importante per il raggiungimento dei tuoi obiettivi estetici e per la tua autostima: non lasciare che le preoccupazioni sull’eventuale dolore o sul recupero post operatorio possano diminuire il tuo entusiasmo. Contatta lo staff del Dott. Miccolis e fissa il tuo appuntamento.
Contatta il Dottor Miccolis
Prenota la tua visita
È possibile prenotare una visita in una delle nostre sedi a Milano, Verona, Vicenza, Padova e Mestre. Il dottor Miccolis ti spiegherà le procedure da adoperare per il tuo caso, mostrandoti risultati e l’evoluzione di pazienti che sono stati sottoposti a trattamenti chirurgici e medici simili.
Le immagini che vedrai sono esclusivamente quelle dei pazienti che hanno espressamente autorizzato l’esposizione delle loro immagini durante visita medica nelle nostre sedi.
Se hai specifiche esigenze di riservatezza, contattaci facendo presente questa necessità e la tua visita verrà svolta in sede riservata.
Se prima della visita desideri inviare le tue foto e ricevere una CONSULENZA ONLINE fai click qui.
Vicolo dei Carraresi, 18 - Cittadella – Padova
Via San Pietro all’Orto, 9 - Milano
Via Ceriotto, 2 - Verona
Borgo Berga, 38 - Vicenza
Via Torino, 6 - Mestre
Scrivici per ricevere informazioni
Il Dottor Miccolis è ampiamente riconosciuto come pioniere in chirurgia plastica e ricostruttiva del viso e del seno, medicina estetica e dermatologia avanzata. La sua esperienza chirurgica combinata al suo talento garantiscono risultati di grande bellezza. La padronanza delle tecniche di chirurgia e di medicina estetica e dermatologica consentono di intervenire con procedure combinate, minimamente invasive e di straordinario effetto estetico, garantendo un look estremamente sofisticato, elegante e naturale.
Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.
RISULTATI
Le tecnologie di ringiovanimento estetico si evolvono rapidamente. La recente applicazione nel campo estetico delle scoperte relative alla medicina dermatologica avanzata, il micro e nano-fat grafting, liposcultura, laser di ultima generazione ci permettono di ringiovanire e rimodellare le cappe cutanee ad ogni livello di profondità, intervenendo anche sulle zone più delicate e difficili, generando effetti di trazione, lifting e riempimento che fino a pochi anni fa erano assolutamente impensabili. La corretta implementazione ci permette di sostituire o migliorare enormemente il risultato della procedura chirurgica tradizionale.